Sistema Million Day ortogonale - 11 numeri in 20 combinazioni garanzia ortogonale del 3
Come nel precedente sistema anche in questo caso sarà usato il sistema di riduzione ortogonale dei numeri iniziali. I numeri da scegliere sono quindi 11, per semplicità saranno selezioni i numeri da 1 a 11. Lo sviluppo integrale di questo pronostico è composto da 462 combinazioni. Lo scopo è sia quello di abbattere il numero di combinazioni finali ma anche quello di mantenere invariata la probabilità di vincita dei 3 punti. Grazie alla riduzione ortogonale è possibile ottenere 20 combinazioni con le seguenti caratteristiche:
- 20 combinazioni sono il 4,33% delle combinazioni iniziali (462);
- se negli 11 numeri iniziali indoviniamo almeno 3 numeri queste 20 combinazioni garantiscono al 100% la realizzazione di almeno un 3.
L'immagine precedente mostra i punteggi garantiti da questa riduzione in funzione dei punti realizzati negli 11 numeri iniziali. Si può notare che realizzando 2 punti negli 11 numeri (462 combinazioni) si realizzano 2 punti anche nelle combinazioni ridotte (20), stesso discorso per i 3 punti.
Realizzando 4 punti invece il sistema non può garantire 4 punti anche nelle combinazioni, saranno comunque garantiti i 3 punti.
Il grafico mostrato in figura (realizzato tramite il nostro software) mostra che realizzando 4 punti negli 11 numeri iniziali si avrebbe una probabilità del 30.3% di realizzare un 4 anche nelle combinazioni finali.
Combinazioni ridotte
Seguono le 20 combinazioni finali che sono il risultato della riduzione ortogonale del pronostico composto da 11 numeri.
Queste combinazioni possono essere usate come combinazioni riduttrici per personalizzare gli 11 numeri del pronostico. Dopo aver scelto gli 11 numeri iniziali si dovranno sostituire, partendo dal più grande al più piccolo, i relativi numeri presenti nelle combinazioni: il più grande con l'11 fino al più piccolo con l'1.
E' possibile scaricare le combinazioni riduttrici in formato Testo o in formato MS Excel.